Robotica collaborativa. G-nous Tech: cobot Universal Robots

G-NOUS TECH, NUOVO CERTIFIED SYSTEM INTEGRATOR UR

G-nous Tech, startup tecnologica con sede a Bari, specializzata in integrazione di soluzioni avanzate e personalizzate basate su Robotica collaborativa e Intelligenza Artificiale, è entrata nella grande famiglia dei Certified System Integrator di UR, operatori qualificati per l’implementazione dei cobot Universal Robots all’interno degli impianti produttivi delle imprese per ottimizzare i processi produttivi.

Grazie a Sistemi di Visione avanzati, la capacità di generare e interpretare immagini tramite IA e strumenti di prototipazione rapida, G-nous Tech offre applicazioni robotiche personalizzate che migliorano l’efficienza e la precisione delle operazioni industriali, in collaborazione con gli operatori.

G-nous Tech ha scelto la robotica collaborativa UR perché è una tecnologia in grado di facilitare la programmazione dei percorsi robotici per applicazioni ad alta variabilità produttiva, dove il riattrezzaggio e la riprogrammazione del robot risultano in un notevole dispendio di tempo. La robotica collaborativa UR è la chiave per attuare una produzione flessibile, particolarmente apprezzata da aziende che fronteggiano scenari ad alto mix e bassi volumi

Le applicazioni proposte sfruttano le potenzialità dei sistemi di visione e degli algoritmi di computer vision al fine di generare dei percorsi in maniera autonoma. I robot UR consentono una completa integrazione con tali strumenti e, mediante l’utilizzo della funzionalità Toolpath, è possibile realizzare dei percorsi, convertirli in formato g-code, e trasferirli direttamente al robot.

G-nous Tech e Universal Robots saranno protagonisti il 7 novembre a Bari di una tappa del Roadshow Tour 2024, in cui presenteranno lo stato dell’arte delle applicazioni di robotica collaborativa per i processi delle aziende del distretto.

ALTRI ARTICOLI

Learn how we helped 100 top brands gain success