“E’ Solo Un Clic”, una raccolta di 356 foto di Guido Alberto Rossi per Pane Quotidiano

Pane Quotidiano – 

— di Nicola Brambilla – Trendiest Media —

Il libro fotografico di Guido Alberto Rossi

“Diversi amici mi hanno convinto a mettere insieme un libro con i miei racconti pubblicati su Papale-Papale.it dichiara l’autore “Siccome una cosa tira l’altra ho pensato che poteva essere un’idea solo se aveva un secondo scopo e allora quale cosa migliore che non farlo e donarlo alla Associazione di Milano Pane Quotidiano, che ogni mese distribuisce oltre 100.000 sacchetti alimentari a chi ne ha bisogno”.

Pane Quotidiano

“Sorella, fratello, nessuno qui ti domanderà chi sei, né perché hai bisogno, né quali sono le tue opinioni.”

Pane Quotidiano ONLUS è un’organizzazione laica, apolitica e no profit, fondata a Milano nel 1898. Il suo obiettivo è quello di assicurare generi alimentari di prima necessità a chi ne ha bisogno; ogni giorno, gratuitamente.

“Diversi amici mi hanno convinto a mettere insieme un libro con i miei racconti pubblicati su Papale-Papale.it” dichiara l’autore “Siccome una cosa tira l’altra ho pensato che poteva essere un’idea solo se aveva un secondo scopo e allora quale cosa migliore che non farlo e donarlo alla Associazione di Milano Pane Quotidiano, che ogni mese distribuisce oltre 100.000 sacchetti alimentari a chi ne ha bisogno”.

Così è nato E’ Solo Un Clic, una raccolta di 38 racconti con 356 foto spalmate su 192 pagine che parlano di fotografia e della carriera di GUIDO ALBERTO ROSSI “photography”

Cliccate qui sotto per i dettagli e per ordinare il libro online. Basta un’offerta libera sul sito dell’Associazione

Guido Alberto Rossi – Pane Quotidiano Onlus | Facebook

Guido Alberto Rossi, milanese, rotariano, classe 1949, inizia giovanissimo la professione di fotografo. Il primo servizio fotografico pubblicato è del 1966 su Sport Illustrato, settimanale della Gazzetta dello Sport. Ha girato per il mondo sempre con la macchina al collo passando dai reportage di sport a quelli di guerra.

“Capita spesso che mi chiedano se preferisco fotografare in Bianco e Nero (B/N) o a Colori, preferisco fotografare: punto, indipendentemente dalla pellicola (una volta) o dalla selezione del file scelto direttamente nei mille programmi della macchina fotografica (oggi).

Se invece sono libero di scegliere scatto solo a colori, perché vedo a colori, il mondo è colorato e nel mio ramo fotografico non credo che riuscirei facilmente a vendere un’immagine in B/N delle Maldive per la copertina di un’agenzia turistica”.

 

vietnam war 1968-69, american marines in action, battle of meade river

ALTRI ARTICOLI

Learn how we helped 100 top brands gain success