Loubna El Bhara premiata a Londra per la valorizzazione del “countryside” italiano

Loubna El Bhara premiata a Londra per la valorizzazione del credito internazionale per il mondo islamico e del “countryside” italiano

Loubna El Bhara, il giorno 4 dicembre a Londra nella stupenda sede di Westminster, The House of Lords, è stata premiata dalla prestigiosa organizzazione BOND STREET AWARDS, Chairman Giuseppe Masella e Dr. Ahmed Al Zaiter CEO di CNIW main sponsor.

Assegnati ogni anno a persone di grande rilievo internazionale nel mondo dell’imprenditoria e dell’innovazione progettuale integrata, i Bond Street Awards nascono nel 2022.

Loubna El Bhara

La D.ssa Loubna El Bhara, italomarocchina laureata in Economia in Italia, è ideatrice di progetti legati alla sfera del credito internazionale dedicato al mondo islamico, con articolate opportunità di accesso e sviluppo adeguatamente rispondenti alle esigenze dell’utenza specifica di riferimento.

Vicepresidente di Italy Discovery si è distinta inoltre in Italia nell’elaborazione del progetto mirato alla valorizzazione del “countryside” italiano in ogni sua potenzialità di sviluppo.

ITALIA GOURMET: enogastronomia

Loubna El Bhara si occupa inoltre in modo proficuo nel campo della enogastronomia individuando un processo multifunzionale indirizzato alla razionalizzazione digitale della vendita dei prodotti d’eccellenza, denominato ITALIA GOURMET.

Collabora significativamente con i governi italiano e marocchino laddove per entrambi ha contribuito alla realizzazione di interessanti progetti integrati.

Loubna El Bhara per il turismo esperienzale

E’ partita il gennaio corso da Lucca l’iniziativa ITALY DISCOVERY che si presenta come una nuova forma di turismo esperienziale attraverso la valorizzazione della campagna italiana. Potenziare e rendere internazionale il turismo rurale per sostenere l’agricoltura e il made in Italy, sviluppare nuove vie del turismo e nuove attrattive territoriali

ITALY DISCOVERY propone una nuova forma di turismo esperienziale attraverso la valorizzazione della campagna italiana, che racchiude nella sua area di sviluppo una serie di grandi opportunità di prodotti turistici legati ai vari territori rurali.

La Campagna Italiana è la celebrazione del sacro e del bello, della tradizione e dell’innovazione tecnologica applicata al mondo rurale, alla caratterizzazione della provincia, al mondo agreste e alle sue eccellenze. Base di partenza e di valorizzazione di un turismo di qualità.

Di questo si è discusso nel convegno di Lucca del gennaio scorso, che ha visto la partecipazione di tantissime personalità di livello nazionale. Tante le tematiche: dalla difesa del Made in Italy gastronomico, al sostegno dell’agricoltura, alle nuove strade del turismo da quello sportivo a quello delle radici.

Anche nel precedente convegno in Lombardia l’attenzione si era focalizzata sull’impegno del governo verso le nuove frontiere del turismo d’eccellenza e sull’importanza dell’innovazione tecnologica legata al turismo sostenibile, a supporto della nuova politica di valorizzazione dei territori.

Si è parlato di “La Cultura e la Coltura”; “Il Soggiorno nei campi e nelle fattorie”; “l’Italia dei borghi e delle dimore d’epoca, dei piccoli centri rurali, delle eccellenze produttive italiane sui nostri territori”; “Gli eventi, le sagre paesane, la cultura del territorio, l’arte e la bellezza diffusa, salute e sport”; “la cucina contadina di qualità”; “I percorsi esperienziali”.

ALTRI ARTICOLI

Learn how we helped 100 top brands gain success