Lo storico tram “Darsena” della linea 19 di Azienda Trasporti Milanesi allestito per Natale da SACKMONARCHY

SACKMONARCHY: UN VIAGGIO SOSTENIBILE SUI TRAM DI MILANO

— di Ivana Quartarone

Riciclo e recupero dei materiali che provengono dalla produzione dei Big Bags – sacchi ad uso industriale – per lo sviluppo di accessori destinati al mercato della moda: sono queste le linee strategiche che hanno determinato la nascita di SACKMONARCHY, l’e-commerce proprietario di Saccheria F.lli Franceschetti, dedicato alle fashion bags, il cui lancio è avvenuto lo scorso giugno.

Spinti dall’obiettivo di ridurre gli sprechi e ad avere un ruolo attivo sull’impatto ambientale, tutte le collezioni – borse, zaini e travel bags – sono sviluppate esclusivamente dagli scarti di produzione rendendo il design unico ed esclusivo.

Per le festività natalizie, SACKMONARCHY ha intrapreso una campagna pubblicitaria unica, decorando lo storico tram “Darsena” della linea 19 di Azienda Trasporti Milanesi. Il tram, un’icona mobile per le vie del capoluogo lombardo, si trasforma in una vetrina dinamica per il brand, attraversando i quartieri centrali della moda e del business di Milano.

Con ogni tram che percorre le strade di Milano, il messaggio di SACKMONARCHY viaggia lontano, invitando tutti a riflettere sull’importanza della moda responsabile.

Nicola Marini, Sales Department di Saccheria F.lli Franceschetti e Creative Director di SACKMONARCHY, commenta: “Dopo aver promosso il nostro brand attraverso campagne mirate sui social network, attraverso i nostri canali Instagram e Facebook, abbiamo pensato ad una iniziativa per accrescerne la brand awareness a Milano, città di riferimento della moda in Italia. Vogliamo mostrarci a cittadini e turisti che frequentano la città grazie alla decorazione di un tram personalizzato da Sackmonarchy della linea 19, che attraversa le vie centrali del business e della moda”.

SACKMONARCHY sceglie, inoltre, di collaborare solo con fornitori che condividono i valori del brand, garantendo che il processo produttivo sia in linea con i principi della sostenibilità. Attraverso queste iniziative, SACKMONARCHY vuole essere un simbolo del cambiamento verso un futuro più responsabile e consapevole.

ALTRI ARTICOLI

Learn how we helped 100 top brands gain success