CORGI MADDY, un libro per promuovere empowerment e parità tra i bambini

CORGI MADDY, un libro per promuovere empowerment e parità tra i bambini
“Da piccola ero molto brava a scuola, amavo leggere e imparare qualsiasi cosa ed ero la preferita della maestra che mi adorava… Mi piaceva tantissimo anche scrivere, soprattutto fare racconti lunghi, di 4/5/ 6 pagine; una volta ne ho fatto uno addirittura di 22 pagine, con tanto di disegni dei personaggi e cornicette varie. Ci avevo impiegato tantissimo tempo a farlo, e ricordo bene che pur di finirlo, mi ero svegliata alle 6 del mattino il giorno della consegna. Ero sicura che la maestra sarebbe stata orgogliosa di me, ma non fu così. Quando vide il testo così lungo, rimase sorpresa che una bambina delle elementari, per quanto brava fosse, potesse averlo fatto. Lo lesse in classe, e mi chiese se per caso lo avessi copiato. Io ovviamente le dissi di no, che lo avevo inventato io.”

“Non proprio. Quel giorno ero tristissima per i dubbi posti dalla maestra sul mio tema. Ebbene, quello è stato l’ultimo “tema lungo” che scrissi… Fino a qualche mese fa, quando una casa editrice mi contattò. Mi dissero che volevano pubblicare un mio libro e mi dissi “Perché no?!” Il sogno di quando ero bambina, chiuso a chiave in un cassetto magicamente si riapriva. Accettai e venne alla luce “Corgi Maddy”. L’accordo con la casa editrice poi è saltato, ma decisi di non rinunciare al mio libro, ed è così che grazie all’aiuto di altre fantastiche donne, Elisa, Laura, Maddalena e Stefania, il libro è venuto alla luce”.

Raccontaci qualcosa del libro

maddy2

“In questo libro ho messo dentro tutto quello che avrei voluto imparare da piccola, e ci sono consigli che anche oggi, da adulta, mi danno la forza di sperare e di andare avanti. Ci ho messo dentro, in modo leggero e piacevole, anche tutti i valori di empowerment, parità e uguaglianza che promuovo ogni giorno con Ihaveavoice, e l’ho rivolto ai bambini, perché sono loro il nostro futuro ed è solo partendo da loro che si può sperare in una società migliore. Questo libro, quindi, non è solo un modo per i bambini di imparare molte cose, dall’arte, alla letteratura, alla scienza, ma è soprattutto un incoraggiamento a credere in sé stessi e ai propri sogni, imparando il rispetto per il prossimo, in particolar modo tra maschi e femmine”.

A chi desideri dedicare questo libro, Eva?

“Beh, prima di tutto un doveroso grazie va a te, Greta, e all’agenzia stampa Trendiest News, che ancora una volta ha deciso di sostenere il nostro progetto, perché credete nei nostri valori. E per rispondere alla tua domanda, dedico questo libro a tutte le straordinarie donne che ogni giorno si impegnano per migliorare il mondo, a tutti i bambini che saranno il nostro futuro e a tutti coloro che mi seguono e mi sostengono, facendomi sperare che un mondo migliore sia davvero possibile! Un grazie di cuore a tutti!”

Grazie a te, Eva, per l’impegno e la passione che dedichi a IhaveaVoice

Potete trovare il libro in vendita qui https://amzn.to/33N3sG7

Qui la pagina facebook dedicata a Corgi Maddy

Sito: www.ihaveavoice.it
Facebook: www.facebook.com/I.have.a.voice1
Instagram: @ihaveavoice_official
Twitter: Ihaveavoice_TW

ALTRI ARTICOLI

Learn how we helped 100 top brands gain success