WorldVision Music Contest, concorso di musica classica

WorldVision Music Contest, il primo concorso di musica classica online al mondo

Mancano solo pochi giorni per registrarsi al primo WorldVision Music Contest, il primo concorso di musica classica online al mondo.

Il concorso è aperto a qualsiasi giovane musicista di età compresa tra i 16 ei 35 anni che suoni violino, viola, violoncello, contrabbasso, pianoforte o arpa.
La valutazione di ogni partecipante si compone di due parti:
1. Valutazione della giuria: Il partecipante può ricevere fino a 400 punti dalla giuria di esperti internazionali del concorso;
2. Punteggio pubblico: un partecipante può ricevere fino a 100 punti dal pubblico a seguito di un riconteggio dei voti espressi per lui (5 voti = 1 punto).
Il numero totale dei punti della giuria e del pubblico viene sommato.
Tutti possono candidarsi e partecipare sul sito del concorso fino al 15 settembre 2021.

WorldVision Music Contest

Lo scopo del concorso è quello di consentire ai giovani musicisti di dimostrare il proprio talento all’intero pianeta e di esibirsi sui migliori palchi del mondo. Dopotutto, il vincitore del concorso, oltre a un premio in denaro, parteciperà a 3 concerti finali del concorso (sede: Filarmonica di Berlino/Berlino, Carnegie Hall/New York, Zaryadye Concert Hall/Mosca)
Se ci sono giovani musicisti di talento anche in Italia, cosa di cui siamo certi, sarebbe molto importante che partecipassero. Anzi, dedicate qualche minuto del vostro tempo per far loro conoscere questa iniziativa.

Perché partecipare

Direttore artistico del WorldVision Contest è Fjodor Elesin.

La giuria è composta da persone di alto profilo: musicisti, professori di musica dei conservatori statali, rappresentanti di etichette musicali, media musicali, direttori artistici, L’organizzatore di festival Worldvision ha uno dei più grandi comitati di giuria in cui ogni singolo membro della giuria è un tesoro.
Borse di studio e premi: in ogni fase del concorso è prevista una serie di premi che sosterranno la carriera dei più meritevoli.
Rischio Zero: Si paga la quota di partecipazione solo dopo essersi qualificati per la competizione.
Donazioni dal pubblico: ogni partecipante non devi necessariamente investire i propri soldi: basta ottienere il sostegno del pubblico che paga la quota di partecipazione con e donazioni..
Incredibili opportunità di networking: contatti con partecipanti di tutto il mondo, possibilità di diventare artista di Classic@Home e partecipa alle masterclass e ai corsi guidati dalle star della musica classica.

ALTRI ARTICOLI

Learn how we helped 100 top brands gain success