Candlelight, musica a lume di candela

Una notte magica che ha come protagonista una melodia proveniente da un solo pianoforte al centro della sala. Ci sei solo tu, la musica e innumerevoli candele che illuminano scenari iconici.

Sembra un sogno, ma non lo è.

Stiamo parlando dell’evento Candlelight, organizzato da Fever. Un’intuizione che sta spopolando in tutte le città del mondo.

Santiago Santamaría, PR & COMMS Global Lead, che cos’è Fever?

Fever è la principale piattaforma globale di scoperta dell’intrattenimento, che aiuta oltre 60 milioni di persone ogni mese a scoprire le migliori esperienze nelle loro città.

Attraverso la sua piattaforma, Fever ispira gli utenti a godersi le migliori esperienze locali, dai concerti al teatro, musica dal vivo, esperienze immersive e pop-up, consentendo agli organizzatori di eventi di creare nuovi contenuti originali.

Quando nasce Fever e quando è arrivato in Italia?

Abbiamo lanciato il nostro prodotto attuale nel 2014 ed è stato co-fondato da Nacho Bachiller, Fran Hein e Alexandre Pérez. In questi 7 anni abbiamo rivoluzionato il modo in cui le persone si godono il tempo libero nelle grandi città. In sostanza, utilizziamo una piattaforma tecnologica per fornire consigli personalizzati sugli eventi a ciascuno dei nostri utenti. Ma questo è solo l’inizio.

Come è venuta l’intuizione di Candlelight? Che risposta avete avuto da parte del pubblico?

Candlelight è stato lanciato per la prima volta quando Fever, che già ospitava concerti di musica classica più tradizionali, ha visto la necessità di creare questo genere più accessibile ai suoi utenti, con l’obiettivo di raggiungere una nuova fascia demografica e creare concerti più accessibili per tutti.

Avendo già deliziato il pubblico in più di 80 città in tutto il mondo, tra cui Madrid, Londra e Parigi, New York e Los Angeles. Candlelight mira a creare uno spazio accessibile e ambientale per godersi le opere dei più grandi compositori come Vivaldi, Mozart e Beethoven e composizioni moderne come quelle di Ludovico Einaudi e colonne sonore di film popolari.

Lanciati nel 2020, i concerti a lume di candela sono stati eseguiti in luoghi unici in tutto il mondo, dalle chiese alle biblioteche, ai palazzi e ad altri monumenti storici che fanno parte del patrimonio culturale di ogni città.

Quali progetti avete per il futuro?

Continueremo ad alzare l’asticella del nostro lavoro e delle nostre esperienze in tutte le nostre città in cui operiamo, tutte con una scena sociale in continua evoluzione. Ci sforziamo di creare esperienze per coltivare le città e contribuire non solo al piacere di ogni membro della comunità, ma anche alla qualità della vita in quelle città.

ALTRI ARTICOLI

Learn how we helped 100 top brands gain success