Tornare in forma dopo le feste: la startApp Cotto al Dente lancia “Back in Shape” un piano di allenamento per rimettersi in forma in 8 settimane

L’epifania tutte le feste porta via e se durante le vacanze natalizie è quasi impossibile resistere alle tante golosità di pranzi e cenoni in famiglia, rimettersi in forma dopo questo periodo di pausa non è un obiettivo irraggiungibile ed è sicuramente uno dei modi migliori per inaugurare il 2022 con il piede giusto. Ma come riuscire nell’impresa e tornare alla forma fisica ideale? Cotto al Dente, una delle community più in crescita in Italia nel settore sportivo e della sana alimentazione, ha ideato un piano di allenamento ad hoc della durata di due mesi, con workouts selezionati, per aiutarti a riprendere le tue abitudini sportive durante questi primi mesi dell’anno.

Ogni lunedì, infatti, tutti gli utenti che si collegheranno all’App disponibile su Ios e Android – avranno la possibilità di allenarsi, accedendo a 4 circuiti personalizzati da provare durante il corso della settimana presenti nella Home dell’applicazione. Da workout ad alta intensità a  challenge (di fuoco), gli schemi sono adatti per tonificare non solo gambe e glutei ma anche braccia e addominali. Plank, push up, crunch e squat sono alcuni degli esercizi proposti nel piano d’allenamento, da svolgere a corpo libero o (per i più temerari) con attrezzi e pesi. Naturalmente, riprendere il ritmo dopo un periodo di riposo come quello delle feste natalizie non è un processo immediato; ci vuole costanza. Perciò, queste brevi sessioni di allenamento sono pensate per procedere in modo graduale e risvegliare piano piano i muscoli, aumentando un po’ alla volta l’intensità e la durata dell’attività fisica.

Accanto ad un piano d’allenamento strutturato ed efficace, bisogna che ci sia anche una buona alimentazione: questo ci aiuta a mantenerci in forma, sani e di buonumore. Cotto al Dente affianca all’attività fisica una vasta gamma di ricette facili e veloci, e soprattutto healthy, per migliorare le nostre abitudini alimentari. Nell’App, video tutorial spiegano step by step il procedimento di tutte le ricette, suddivise per ingredienti e occasione, riportandone anche i valori nutrizionali, così poter sperimentare in cucina e mangiare bene senza ‘sensi in colpa’.

Un format, quello di Cotto al Dente, che è pensato per unire il mondo del food e del fitness in un’unica App, proponendo ogni giorno nuovi contenuti – gratuiti e premium – e allenamenti per ogni livello che si possono svolgere senza bisogno di alcuna attrezzatura o personal trainer. La startup è nata nel 2020 dall’incontro di Giulia e Davide Campagna, che si occupano di tutta la creatività e della creazione dei contenuti, e di Fabio Ugolini e Giuseppe Travasoni che lavorano, invece, sullo sviluppo tecnologico della piattaforma e sull’’implementazione di tutte le nuove funzionalità. Da allora, attraverso i suoi canali, la startup ha attirato a sé professionisti e appassionati, creando una delle più attive “tribù” del fitness in Italia: nonostante non abbia ancora spento la seconda candelina, infatti, sono già oltre 700.000 le persone che seguono gli allenamenti e le ricette sulle piattaforme social dell’azienda – 50.000 ogni mese sull’Applicazione e solo nell’ultimo mese Cotto al Dente, attraverso i suoi contenuti, ha raggiunto quasi 4 mln di utenti e generato 5,3 milioni di impression negli ultimi 7 giorni.

 

Cotto al Dente

Cotto al Dente è una startup e una delle community più attive in Italia nel mondo del fitness e della sana alimentazione, fondata nel 2020 da Giulia e Davide Campagna. L’azienda, attraverso il blog, l’Applicazione – disponibile su Ios e Android – e i canali social offre agli utenti contenuti sempre nuovi tra ricette per una cucina sana e allenamenti per ogni livello che si possono svolgere anche all’aperto e senza bisogno di alcuna attrezzatura. In meno di due anni sono già oltre 700.000 le persone che seguono Cotto al Dente sulle piattaforme social – 50.000 ogni mese sull’Applicazione – e solo negli ultimi 30 giorni quasi 4 mln di utenti hanno seguito i contenuti dell’azienda presenti in rete.

ALTRI ARTICOLI

Learn how we helped 100 top brands gain success