Palm Dog di Cannes. Premiato il piccolo cane sminatore diventato eroe nazionale in Ucraina

Palm Dog di Cannes

—- di Lucia LoPalo

Patron, il piccolo cane sminatore diventato eroe nazionale in Ucraina premiato al Palm Dog di Cannes 2022
Come ogni anno, la fine del Festival di Cannes è anche l’occasione per premiare gli animali. Quest’anno è stato premiato un barboncino d’argento.

Il primo premio Palm Dog di Cannes 2022

Un famoso barboncino e Jack Russell. Questo venerdì, 27 maggio, è stato assegnato il tradizionale Palm Dog al cane che ha fornito la migliore esibizione canina sugli schermi del Festival. È Brit, un barboncino d’argento del film “War Pony”, diretto da Riley Keough (la nipote di Elvis Presley) e Gina Gammell che vince il premio per il miglior ruolo canino.

Il premio speciale

Un premio speciale è stato assegnato anche a Patron, un Jack Russell che rileva mine antiuomo in Ucraina, già lodato dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Palm Dog

Creato nel 2001 dal critico britannico Toby Rose, il precedente Palm Dog è stato assegnato nel 2021 ai cani di Tilda Swinton e nel 2019 al pittbull Brandy in “C’era una volta a Hollywood” di Quentin Tarantino.

“A dire il vero, il Palm Dog è proprio il premio da ricevere a Cannes… Sono molti anni che tengo d’occhio questo premio!”, ha confidato l’attrice britannica lo scorso anno, accettando il tempo fotografico per portare al collo i trofei 2021 per loro: magnifici collari per cani, in pelle rossa borchiata, con le braccia del Palm Dog.

ALTRI ARTICOLI

Learn how we helped 100 top brands gain success