Elena Diena, L’arte sussurrata dal cielo. Una mostra che parla di Dio e degli infiniti mondi
— di Annalisa De Rubeis —
L’Arcadia Art Gallery sui Navigli, in Ripa di Porta Ticinese 61, ospita dal 20 dicembre una mostra con alcune delle opere più particolari frutto del dono di Elena Diena. Tutti gli appassionati, i curiosi e non solo potranno scoprire le sue opere nel 2023
Una carismatica d’azione
Attraverso le locuzioni interiori riesce a parlare di fisica, medicina, teologia e altre materie alte. Elena Diena è una carismatica che da 27 anni trasmette all’umanità messaggi di argomenti scientifici e spirituali pur non conoscendone la natura. Non è una medium, non è una veggente, il suo è un dono che ha a che fare, invece, con le onde fotoniche.
“Tutti rincorrono la gioventù, tutti rincorrono la vita, ma sì anche io generalmente la rincorro, però so che c’è un’altra vita. Io per casa intendo lassù, e quando ci ritorneremo faremo altro eternamente, termine che un po’ ci conforta”
Dio come centro della conoscenza
Da quando Elena ha scoperto di avere questo dono e ha deciso di mettere su carta l’oggetto delle sue locuzioni, non sono state poche le sfide cui è dovuta andare incontro. Dagli scettici agli scienziati avidi del sapere unico di Elena, lei non si è fermata, perché sapeva che quello che le voci le dettavano non doveva essere oggetto di gelosia, ma doveva essere utile all’umanità. I fisici che hanno letto i suoi libri hanno confermato che le cose che lei scrive sono vere. Gli studi sulla relatività, sulle possibilità di cura della Sla, sono una conoscenza preziosa, che merita di essere divulgata per il bene dell’umanità, come lei stessa vuole. Centro indiscusso della conoscenza è Dio, unica certezza e verità, il tutto, dal cui ricongiungimento la nostra mente sarà pura energia che vedrà gli altri cosmi.
L’evento. Elena Diena, “L’arte sussurrata dal cielo”
Il cosmo, il nostro mondo esteriore, “nostro” perché la sua intelligenza ci possiede, come un padre da cui nasce un figlio. Il mondo interiore rappresentato dai quadri di Elena in realtà ha una forte connessione con esso. Le energie che caratterizzano l’universo sono simili a quelle che muovono lo spirito di ognuno di noi. Elena non ha studiato arte, non ha studiato delle tecniche artistiche per realizzare questi quadri, questi cerchi perfetti e queste pennellate che sembrano vibrare al di fuori dalla tela. Ha preso in mano il pennello come le ha suggerito la voce dentro di sé e ha iniziato, ha seguito questo spirito universale. È più che istinto, va oltre la sua stessa ragione e le sue stesse capacità.
“Questi cerchi c’è chi li prende per atomi, chi per pianeti, ma questi cerchi sono spiriti, anime intelligenti, perché tutto ciò che noi vediamo è sostenuto dall’intelligenza”