La Saccheria Franceschetti avvia il processo di internazionalizzazione in nuovi Paesi

di Ivana Quartarone

Lancio delle piattaforme e-commerce e ingresso in quattro Paesi europei con interessanti prospettive di crescita 

SACCHERIA F.LLI FRANCESCHETTI AVVIA PROCESSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE CON IL LANCIO DEI NUOVI E-COMMERCE B2B IN FRANCIA, BELGIO, SPAGNA E PORTOGALLO

Obiettivo è replicare il modello di successo lanciato in Italia nel 2019, che ha registrato oltre 30.000 utenti annuali, permesso l’acquisizione di oltre 2.500 nuovi clienti e contribuito ad un incremento del 43% del totale dei Ricavi generati nel 2022 rispetto al 2021.

La scelta dei nuovi Paesi con cui avviare il processo di internazionalizzazione si è basata su un’attenta analisi delle caratteristiche dei consumatori nonché dei costi di logistica e trasporto. Contestualmente al lancio delle piattaforme e-commerce, la Società avvia un’importante campagna di digital advertising sui Paesi target. Lo store online consente di raggiungere in maniera capillare clienti di qualsiasi settore e dimensione, mediante un sistema fluido e altamente scalabile e replicabile in altri mercati.

Il modello di e-commerce proprietario

Luigi Wilmo Franceschetti, Presidente, e Luisa Franceschetti, Amministratore Delegato di SACCHERIA F.LLI FRANCESCHETTI: “Grazie al nostro modello di e-commerce proprietario, unico in Italia, altamente scalabile e replicabile in altri mercati, coerentemente con il progetto strategico dichiarato in quotazione facciamo il do per onostro ingresso in quattro Paesi europei con interessanti prospettive di crescita: il nostro obiettivo è replicare il successo avuto in Italia, lavoranffrire a un sempre più ampio bacino di clientela la qualità del nostro prodotto e un servizio sempre più all’avanguardia.”

Fondata nel 1939 e quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, SACCHERIA F.LLI FRANCESCHETTI è leader in Italia nel packaging industriale in tessuto di rafia di polipropilene (con una market share 2020 pari a circa il 20% – stime Società) e tra i primi 5 trader europei di big bags. Offre un ampio portafoglio prodotti (big bags, small bags, teli, rotoli, fasce, prodotti specifici che garantiscono massima sicurezza nella movimentazione e nello stoccaggio dei materiali contenuti) a oltre 10.000 clienti operanti in 25 settori tra cui industria, ambiente, farmaceutica, metallurgica, edilizia, agricoltura, mineraria, plastica e chimica.

Fattore distintivo e vantaggio competitivo è altresì la qualità del servizio offerto: SACCHERIA F.LLI FRANCESCHETTI fornisce un livello di estrema precisione, celerità e personalizzazione per ogni singolo ordine, attraverso una costante analisi dei processi e dei flussi operativi aziendali. Orienta il cliente nella scelta del prodotto più idoneo alle proprie esigenze, fornendo dati statistici in riferimento ai consumi pregressi e assistendo nella schedulazione degli ordini.

ALTRI ARTICOLI

Learn how we helped 100 top brands gain success