L’Abraj Kudai a La Mecca sarà il più grande hotel del mondo

L’Abraj Kudai è attualmente in costruzione. Si prevedeva che sarebbe stato aperto nel 2017, ma un problema finanziario nel 2015 ha interrotto la costruzione e ne ha spostato il completamento. Dovrebbe essere aperto nel 2022. Una volta completato, sarà il più grande hotel del mondo.
(Fonte: trendingbird.com).

Abraj Kudai

Secondo la testata locale Arabian Business, 10 delle torri forniranno sistemazioni a quattro stelle, mentre le altre due torri saranno riservate a una clientela speciale che offre servizi a cinque stelle.

Il costo stimato del progetto era di 3,5 miliardi di dollari per coprire circa 1,4 milioni di metri quadrati. La ditta londinese Areen Hospitality era stata incaricata di progettare l’hotel e gli interni delle camere. Ma qualcosa è andato storto.

Il problema

In qualità di proprietario del progetto Abraj Kudai, il Ministero delle finanze del Regno dell’Arabia Saudita è anche un cliente principale di The Saudi Binladin Group (SBL), una delle più grandi società di costruzioni del Paese. Le azioni del governo influenzano direttamente SBL e quindi quando i bassi prezzi del petrolio hanno iniziato a spingere il governo a “cancellare o sospendere progetti e ritardare i pagamenti”, anche SBL soffre. Ad esacerbare ulteriormente la situazione, come riportato da Gulf Business, è stato quando una delle gru di SBL è caduta sulla Grande Moschea della Mecca, provocando 107 morti e il divieto alla società “di ricevere del tutto nuovi contratti statali”. In risposta al suo potenziale collasso finanziario, il conglomerato ha licenziato migliaia di dipendenti e ha interrotto il lavoro su diversi progetti importanti tra cui Abraj Kudai.

Il sogno

Abraj Kudai, secondo la stampa locale, è la risposta ad alcune ingenue domande su che cosa significhi la parola lusso.

Abraj Kudai non è solo un hotel elegante, raffinato e costoso ma anche esclusivo, in grado di soddisfare ogni esigenza dei suoi ospiti. Dopo l’apertura di Abraj Kudai, il mondo del lusso nella linea Hotels toccherà e imposterà nuove tendenze.

Come qualsiasi altro hotel di lusso, l’Abraj Kudai fornirà i seguenti servizi di base ai suoi ospiti e molti altri servizi di alta classe.

Presenza di più di 70 ristoranti
Ricevimento multiplo 24 ore su 24.
Ascensori e ascensori veloci multipli.
Camere di ampie dimensioni con servizi di standard 4 e 5 stelle.
Ampio parcheggio auto per ospitare migliaia di auto.
Impianto Internet Wi-Fi gratuito.
Molteplici camere suite.
Servizio di noleggio auto di lusso.
Spa, Palestra e Centri Benessere.
4 eliporti.
Molti centri commerciali.
Per l’Arabia Saudita, già nota per alcune grandi strutture e mega progetti, l’Arbaj Kudai Hotel costituirà un’altra pietra miliare e un fiore all’occhiello.

ALTRI ARTICOLI

Learn how we helped 100 top brands gain success