Biblioteca Europea di Informazione e Cultura.

Si è tenuta nella Sala Maria Teresa della Biblioteca Nazionale Braidense una riunione convocata dal Ministro Gennaro Sangiuliano per discutere di un progetto importante per la cultura italiana e per la città di Milano, quello della Biblioteca Europea di Informazione e Cultura – BEIC.

Nessuna descrizione alternativa per questa immagineOltre al Ministro, al meeting erano presenti fra gli altri il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, il Sindaco di Milano Giuseppe Sala e il Presidente della Fondazione BEIC Giovanni Fosti.

“Sono felice di aver potuto ospitare, come Direttore generale della Pinacoteca di Brera e della Biblioteca Nazionale Braidense, la riunione, fortemente voluta dal ministro, sul futuro della Biblioteca Europea di Informazione e Cultura – BEIC. Credo non ci sia miglior viatico per una biblioteca nascente di confrontarsi con una delle più antiche e importanti biblioteche italiane come la Braidense, nei cui spazi già da qualche anno funzionano gli uffici della fondazione BEIC”, ha commentato il direttore Angelo Crespi al termine dell’incontro.

ALTRI ARTICOLI

Learn how we helped 100 top brands gain success