CONTATTI

Ca’ Mestre. Lo storico centro commerciale cambia struttura e stile. Ecco la festa per la sua inaugurazione

— di Annachiara De Rubeis

Giovedì 6 giugno 2024 si è svolto l’evento di presentazione di “Ca’ Mestre”, il nuovo nome e look dello storico centro commerciale situato in Piazza XXVII Ottobre a Mestre. L’evento, durato dalle ore 9:00 alle ore 21:00, ha visto partecipare ospiti, autorità, giornalisti, influencer e artisti in un susseguirsi di spettacoli ed esibizioni che hanno ammaliato il pubblico presente. Francesco Giusto, Direttore del centro commerciale, ha affermato:

“Siamo molto contenti di presentare alla nostra città, e non solo, questo grande nuovo progetto. Ca’ Mestre è, infatti, il risultato di un lungo lavoro di restyling, non solo dell’edificio, ma anche di quello che vogliamo rappresentare: il cuore pulsante di Mestre sia per lo shopping che per le iniziative che ospiteremo.”

Ma quali sono stati i cambiamenti? All’interno della struttura troviamo modifiche di tipo tecnico -dai servizi igienici alla nursery- ma anche di tipo estetico, come la scelta del colore bianco per le pareti, che crea un’atmosfera di luminosità ed eleganza. I piani sono stati realizzati recuperando il concetto di department store, che ha ispirato i grandi magazzini di lusso come Harrods, Galeries LaFayette e La Rinascente. Anche le scale mobili sono state rinnovate insieme a tutti gli spazi centrali e alle colonne del centro, per un perfezionamento che migliora la funzionalità degli ambienti disposti lungo i 25 metri della struttura. All’esterno, invece, sono stati installati 2 maxi ledwall di ultima generazione, simbolo di un ambiente moderno e tecnologico. “Il progetto ha mosso i suoi primi passi a inizio 2022” dice il Geometra Torriani, amministratore unico di Stilo Retail intervenuto sul palco durante lo speech moderato dalla giornalista Francesca Lovatelli Caetani dell’Ufficio Stampa Emmeventi. Tra gli innumerevoli artisti che hanno preso parte alla celebrazione nel corso della giornata ricordiamo il gruppo di musica classica Di Benedetto Quintet, quello di musica più contemporanea dei Musicanti di San Crispino, la dj, modella e influencer, Gloria Fregonese, con la partecipazione della nota ballerina Giada Farano e la sua crew. Nel centro è presente, inoltre, per grandi e piccoli, la Grande Mostra di Modelli costruiti con i Mattoncini LEGO® fino al 23 febbraio 2025. Per l’occasione, dal 6 al 12 giugno, i visitatori avranno anche la possibilità di visitarla con il 50 % di sconto sul prezzo intero del biglietto.

ALTRI ARTICOLI

Learn how we helped 100 top brands gain success