Come si rinnova l’impresa: lo racconta Mattia Cozzetto

“La nostra realtà non è altro che un’impresa che costruisce nuove imprese. Un investimento nel digital marketing rappresenta un nuovo modo di fare business con il risultato di una crescita tangibile a seguito di ogni azione programmata”. Ad affermarlo è Mattia CozzettoCEO di Dominanza Digitale, azienda leader nel campo del marketing digital che è riuscita a sostenere i suoi clienti in questo lungo periodo di emergenza, garantendo un servizio sempre nuovo e diverso per promuovere settori produttivi diversificati.

I lockdown che si alternano da oltre un anno, le limitazioni e il distanziamento sociale. Il bisogno di costruire una nuova filiera in ambito commerciale, anche di beni primari. Tutti elementi che hanno fatto sì che il mondo della piccola e media impresa abbia spostato il punto di vista in tema di promozione e vendita.

Nata nel 2015 dall’idea di un gruppo di giovani studenti universitari, Dominanza Digitale, è, oggi, un gruppo leader nel mondo delle attività digitali per l’impresa, con una crescita esponenziale negli ultimi anni. Per i suoi clienti, Dominanza svolge un piano imprenditoriale volto a dare valore attraverso la costituzione di un rapporto di partnership reciproco. Dominanza è anche una azienda che crea linee di business che si occupano, ad esempio, di attività di autonoleggio, assicurazioni, fino alla moda giovane e prodotti alimentari.

“I primi investitori siamo noi” – dice il manager – “impresa significa sia incrementare i partner, che mantenere la propria identità verso i clienti. Oltre una quarantina di collaboratori, sparsi in tutto nostro territorio nazionale, il gruppo di giovani e giovanissimi di Dominanza Digitale “possiede quello spirito di caparbietà e rivalsa che conduce a una spiccata voglia di farcela a tutti costi, in particolar mondo durante un periodo così difficile”, conferma Cozzetto.

Tutto il Team Dominanza dimostra un’esemplare resilienza da quando è inviata la pandemia, dimostrando che le nuove leve sanno coniugare voglia di fare con precisione ed esperienza, non si fanno prendere dallo sconforto e dal pessimismo e sono pronte a affacciarsi senza timore al mondo dell’impresa.

Perché Dominanza Digitale?

“Il nuovo valore di una azienda sono i social media, canali che permettono un’informazione sempre più rapida” – spiega il manager – “i social sono diventati dei veri e propri partner di una azienda, ne consentono la crescita e la divulgazione. Oggi si può lavorare con i social network in maniera produttiva, cosa che attraverso i media tradizionali non è più possibile”.

Il Team di Dominanza Digitale struttura un lavoro di gruppo per ogni progetto” – conclude Cozzetto – “Si parte dallo studio dell’immagine affinché resti sempre coerente con il brand da promuovere.  Da qui, si passa al tavolo di studio sul traffico di visibilità, osservando con cura il pubblico che osserva l’azienda e seleziona i prodotti. Tracciamento e segmentazione rientrano in quelle attività di base quando si fa partire una campagna marketing digitale. Per questo è d’obbligo avere massima cura dell’immagine dell’azienda prima di coinvolgere il pubblico a conoscerla nelle sue pagine digitali”.

 

 

 

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