Et Brigitte créa B. B… La nuova serie TV creata in Francia per Brigitte Bardot

Questa settimana l’emittente francese France 2 ha rilanciato il mito di Brigitte Bardot.

Brigitte Bardot su France 2

Ha debuttato in Francia la serie TV Bardot. Frutto di dieci anni di lavoro, la serie in sei episodi della regista Danièle Thompson e di suo figlio Christopher  fa risalire gli esordi dell’attrice alle estenuanti riprese di “La Vérité” di Henri-Georges Clouzot. Ma è del 1956 l’uscita del film di Roger Vadim “Piace a troppi” di cui è protagonista, che dà il via a quella rivoluzione sessuale di cui Brigitte Bardot diventa immediatamente il simbolo.

Nel ruolo della diva troviamo Julia de Nunez; il giovane Victor Belmond, nipote di Jean-Paul Belmondo, interpreta Roger Vadim. Nel cast ci sono anche Mikaël Mittelstadt e Fabian Wolfrom che interpretano Gilbert Bécaud e Sacha Distel, e fra gli altri gli attori italiani Giuseppe Maggio e Valentina Romani.

Secondo quanto annunciato, la serie TV Bardot sarà presto in Italia sull’emittente Canale 5.

Però questa miniserie biografica non sembra interessare granché l’attrice cui è dedicata. All’inizio di gennaio, sulle colonne del Sunday Journal, Brigitte Bardot, infatti, non era stata tenera. “Non so niente di questo progetto! Ma non mi interessa: l’unica cosa che conta è la mia vita reale con me dentro, e non una pseudo-biografia di m…da!” aveva sbottato l’attrice. Di solito molto discreta, ha invece accettato di partecipare a un documentario che TF1 sta preparando con la sua approvazione.

Brigitte Bardot su TF1 il prossimo anno

Lo rivelano Jean-Karl Lucas ed Émilie Satt. Ospite di “Cmédiadia” su France 5, il duo Madame Monsieur, che ha rappresentato la Francia all’Eurovision nel 2018: stanno lavorando “alla musica per un documentario su Brigitte Bardot prodotto da Nicolas Bary e diretto da Alain Berliner e che andrà in onda su TF1 il prossimo anno”. E ha aggiunto Jean-Karl Lucas “È un documentario con Brigitte Bardot che è stata intervistata qualche settimana fa a casa sua. Ha accettato di parlare e con tanti altri relatori in Francia e all’estero che parlano di lei e ripercorrono la sua vita, senza compiacimento. È un documentario con l’ambizione di fare qualcosa di molto bello. Siamo fortunati ad essere stati contattati per produrre cover del repertorio un po’ leggendario di Gainsbourg, Bardot…”.

ALTRI ARTICOLI

Learn how we helped 100 top brands gain success