“Giornale Radio” si collega con la redazione di “La Mia Finanza green”
La trasmissione del 21 giugno
La presidente di Arpa Lombardia Lucia Lo Palo invita Pierfrancesco Majorino a partecipare a un confronto aperto nel programma Green Pop, sabato 21 giugno alle ore 12 su Giornale Radio, la radio libera di informare.
Green Pop è un programma teatro di scambio di conoscenze sulla sostenibilità ambientale. Nel corso degli ultimi mesi, il programma ha ospitato numerose personalità di rilievo del mondo politico, scientifico e culturale, tra cui il ministro Gilberto Pichetto Fratin, l’Onorevole Sandro Sisler, l’Onorevole Giorgio Gori, il fisico Vincenzo Schettini, la scrittrice e criminologa Elisabetta Cametti e l’Onorevole Elisabetta Piccolotti.
“Ho ritenuto giusto trasformare questa polemica in un’occasione di scambio di idee civili e di collaborazione per il futuro, perché possono esserci idee diverse sulle ragioni e le responsabilità ma è necessario che sulle soluzioni ci sia la massima coesione” ha dichiarato la presidente Lo Palo
L’appuntamento è sabato 21 giugno alle 12:00 su tutti i canali di Giornale Radio, in streaming, su SKY (canale 756) e in FM in base alla provincia (tutte le informazioni su www.giornaleradio.fm)
Lucia Lo Palo è impegnata da molti anni sul fronte delle ESG e nella trasformazione energetica ambientale, in piena compatibilità con l’economia e soprattutto con le istanze del futuro, ma è anche impegnata nella tutela dei diritti dei bambini: non esita a gettarsi con entusiasmo nelle tematiche che le stanno a cuore, senza tentennamenti o dubbi, per raggiungere gli obiettivi di alto profilo che si prefigge. Insieme a lei i suoi collaboratori, giovani e meno giovani, accomunati dagli stessi sentimenti di solidarietà e di efficienza, si impegnano quotidianamente sul territorio di Milano e della Lombardia.
Da agosto 2023 è presidente di Arpa Lombardia, l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente. Si è sempre occupata di ambiente come manager internazionale specializzata in ESG. Mamma di 5 figli. Crede fermamente nella vita, nella comunicazione e nella formazione per diffondere una cultura del cambiamento e del rispetto dell’ambiente che ci circonda. Dall’inizio del suo mandato in Arpa Lombardia ha promosso corsi di educazione ambientale per i ragazzi e anche per giornalisti. Nel sociale si impegna quotidianamente per la tutela e la difesa dei minori. Ha sempre avuto una passione per la radio, il mezzo con cui arrivare a tutti: giovani, adulti e bambini, perché per cambiare, bisogna agire.