“Garantirà struttura finanziaria e supporto al piano” (Il Sole 24 Ore Radiocor) – Il consiglio di amministrazione della Rai ha conferito mandato all’amministratore delegato e al chief financial officer al fine di procedere al perfezionamento dell’operazione di emissione di un prestito obbligazionario non convertibile fino a 300 milioni di euro, da collocare presso investitori istituzionali italiani ed esteri e quotato presso un mercato regolamentato.
Tale prestito, che consente il rifinanziamento del titolo di pari importo in scadenza a fine esercizio, garantirà altresì un’adeguata struttura finanziaria di gruppo a supporto delle iniziative del piano industriale 2024-2026.
28 Nov 2023 | Credit Opinion | Moody’s Investors Service |
Moody’s ha confermato il rating emittente a lungo termine Baa3 di RAI – Radiotelevisione italiana e il rating senior unsecured Baa3. Contestualmente Moody’s ha confermato il Ba1 Baseline Credit Assessment (BCA) di Rai. L’outlook rimane negativo e riflette l’elevata correlazione con l’outlook del governo italiano e l’aspettativa di Moody’s di un deterioramento delle principali metriche di credito della società nel 2024 a seguito dell’attuazione del piano di investimenti.