Quale canale migliore, se non quello digitale, per diffondere messaggi di resilienza e ripartenza? Schwarzkopf ha deciso di dedicare sforzi ed energia alle attività portate avanti dalle donne, soprattutto in tempi difficili e di resilienza che si sono accentuati con la pandemia.
“In Italia, soltanto un’attività su cinque è guidata da una donna – afferma Serena di Matteo, Marketing Manager Italia – Con Schwarzkopf Heads vogliamo accendere il dibattito su questo tema e al tempo stesso portare un messaggio di forza e ottimismo, dando visibilità alle donne imprenditrici italiane, che con forza, passione e resilienza hanno creato le loro realtà, alcune estremamente innovative e creative. Questa iniziativa rappresenta un invito a reinventarsi e a seguire l’esempio di chi già lo ha fatto”.
Una piattaforma digital geolocalizzata che raccoglie storie di donne imprenditrici resilienti e intraprendenti. Schwarzkopf Heads prosegue anche quest’anno con l’obiettivo di valorizzare, condividere e diffondere il talento e l’empowerment femminile, supportando in modo concreto l’imprenditoria dando sostegno alle piccole attività italiane create dalle donne. Lo fa, in particolar modo, in un momento in cui le difficoltà emergenti dall’epoca storica che siamo chiamati ad affrontare vedono proprio le donne ad essere maggiormente coinvolte nella crisi in prima persona.
Grazie a una mappa interattiva, ogni donna potrà geolocalizzare il proprio store, così da rendersi visibili a nuovi potenziali clienti. Incredibile ma vero, chi decide di aderire all’iniziativa, potrà partecipare a un concorso speciale su estrazione. Il montepremi è uno dei 10 voucher Ticket Compliments da 5.000. La piattaforma è già live, e lo sarà fino a fine anno anche se i voucher saranno assegnati a fine giugno. Per partecipare è sufficiente accedere, creare il proprio profilo utente e caricare un video in cui raccontare l’unicità e la particolarità del proprio business. Dopo la registrazione, si potrà scaricare un kit con le istruzioni per condividere l’iniziativa anche sui propri profili social. A tutte coloro che parteciperanno, sarà spedito anche un adesivo da poter apporre sulle vetrine dei propri negozi per catturare l’attenzione dei consumatori. “Sulla piattaforma, inoltre, le donne incontreranno le principali associazioni di categoria e potranno scoprire e creare nuove alleanze – precisa Serena – E’ disponibile anche un’ampia video gallery con le storie delle imprenditrici che raccontano le loro sfide e infondono quel famoso messaggio di forza e fiducia che vogliamo raccontare e supportare, alcune delle attività sono estremamente innovative e specchio di una società che sta cambiando velocemente”.
Da sempre Schwarzkopf supporta le donne durante momenti difficili, soprattutto legati a un reinserimento nel mondo del lavoro o a trovare un proprio spazio imprenditoriale, come già fatto con il programma di csr internazionale “Million Chances” con l’obiettivo di dare alle donne nuove opportunità.
Visita il sito per saperne di più!